Testo skypper
Mario, sono nato nel 1969, inizio a veleggiare fin da bambino e mi innamoro presto di questo sport. Dal 2004 organizziamo vacanze in barca a vela in estate nelle isole siciliane (Eolie, Egadi, Pelagie e Pantelleria) e in inverno mar dei Caraibi, oceano indiano. La mia esperienza maturata con le molte miglia di navigazione e il lavori effettuati a bordo della mia barca mi ha fatto raggiungere elevati livelli di professionalità nel charter, offrendo diversi servizi. La mia esperienza spazia dalle crociere al comando di monoscafi e catamarani(soprattutto ai Caraibi) al team building per regate aziendali in qualità di skipper e organizzatore fino alla partecipazione a regate d’altura come la Rolex Middle Sea Race e la ARC (vinta nella divisione Cruising C, a bordo del suo Jeanneau Sun Odyssey 49i del 2009, con un equipaggio di charteristi).
Le isole Egadi
Una vacanza in barca a vela o in catamarano negli arcipelaghi della Sicilia non può non includere le isole Egadi.
Favignana, nota anche come la “farfalla sul mare”, è piena di grotte, di scogli e di lidi accoglienti. Tra le spiagge più famose ricordiamo Cala Azzurra, dalla sabbia morbida e candida, e Cala Rossa, un mix di sabbia e di ciottoli.
Marettimo è più impervia, meno frequentata e dominata da un’atmosfera di serenità senza pari. È straordinario, in particolare, il suo patrimonio di flora e di fauna: qui è possibile contemplare una miriade di piante e di animali sia terrestri sia marini.
C’è, poi, Levanzo: la più piccola delle tre, ma non per questo da tralasciare in un itinerario. Vi aspettano almeno due spiagge stupende, ovvero Cala Minnola, aspra e selvaggia, e Cala Fredda, i cui sassi bruni si armonizzano con il mare cobalto in quello che sembra il quadro di un artista.
|